Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Malattie autoimmuni

Epatite C: nominati in Piemonte altri 2 centri prescrittori

Con determina n. 676 del 27 Ottobre 2016, La Regione Piemonte ha nominato il reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale S. Lazzaro di Alba e il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Arrigo di Alessandria come nuovi centri prescrittori per l’erogazione dei nuovi farmaci per la cura dell’epatite C.

Ciò si è reso necessario per consentire l’accesso al trattamento ad un maggior numero di pazienti e velocizzare il flusso di reclutamento di pazienti con malattia grave che devono essere curati il prima possibile.

Queste ulteriori integrazioni sono frutto di una proficua collaborazione tra l’Associazione EpaC onlus – che ha segnalato una serie di problematiche di accesso – e la Regione Piemonte.

In particolare ringraziamo il dott. Loredano Giorni, responsabile del settore Assistenza Farmaceutica, integrativa e protesica che ha accolto le nostre istanze.

La determina

Associazione EpaC onlus
Web | www.epac.it
Tel. | 039 6083527

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione