Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Malattie autoimmuni

Curare i detenuti con epatite C, convegno a Viterbo con la partecipazione di EpaC onlus



Viterbo, 16 Dicembre 2016

Il Vice Presidente dell’Associazione EpaC, Massimiliano Conforti, ha partecipato come moderatore all’interessante convegno sulla sanità delle persone in regime di detenzione svolto a Viterbo.

Il tema principale è stato l’HCV e come curare i detenuti con epatite C. Il carcere è un luogo dove le infezioni possono moltiplicarsi e curare i malati di epatite C è fondamentale per interrompere la catena dei contagi. molto si può fare e si farà per questo gruppo di persone con una libertà limitata sulle quali sussistono limitazioni oggettive nelle logistiche di un percorso terapeutico.

EpaC ringrazia il Team di Viterbo per l’invito e la dedizione al paziente HCV in carcere avendo sviluppato una esperienza importante che mettono ogni giorno a disposizione, Dott. Giulio Starnini, Dott. Orlando Armignacco, Dott. Monarca, la Dott.ssa Dell’Isola e la Dott.ssa Ialungo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione