Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Cirrosi Epatica

ascite
ipertensione portale
varici esofagee F3 varici addominali
encefalopatia post Tips
Salve buonasera ho 42 anni e sono affetta da Cirrosi Epatica a seguito di rapida progressione della colangite biliare primitiva. A causa delle complicazioni sopraggiunte nel corso del tempo, quali: ascite, varici esofagee F3,varici addominali, severa ipertensione portale con un importante piastrinopenia e anemia, qualche mese ho effettuato una Tips. All esito dell intervento ho riportato oltre alla trombosi della vena porta anche l encefalopatia. Allo stato attuale non c e scompenso ascorbico le varici si sono ridotte a F2 e l ipertensione non è più grave ma lieve. Persistono sempre la piastrinopenia e l anemia. Gentilmente vorrei sapere se nonostante lo stent inserito sono sempre candidata al trapianto o se questo, viene ritardato a causa della Tips?!
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buongiorno il trattamento con Tips a volte è definito bridge al trapianto; le sue condizioni generali determinano il perdurare e la priorità di tale indicazione

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione