Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Fobia della cirrosi epatica e epatocarcinoma

No
Salve Dottori scusatemi se Vi faccio perdere tempo con la mia domanda ma sono una mamma ed ho bisogno di sapere che anche se si va in cirrosi epatica la giorno d'oggi, che sia estremamente improbabile il trapianto d'organo o la morte dovuta alla cirrosi. Potreste rispondere alla mia umile domanda? Ho due figli maschi e per due volte gliele ho fatte fare perché ho proprio paura di questa malattia, ora non mi ascoltano più. Vorrei che al giorno d'oggi con tutte le sperimentazioni che ci sono e ricerche, pur arrivando in cirrosi epatica e non te ne accorgi anche scompensata (so che oggi con l'albumina si guarisce anche da quella scompensata), si può vivere una vita normale e non si arriva al trapianto di fegato o morte. Insomma che il trapianto o la morte per cirrosi sia una causa estremamente improbabile anche se non ti accorgi di avere la cirrosi. Buon lavoro e scusate di nuovo.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buongiorno lo stile di vita sano in alimentazione corretta e controlli biochimici , in assenza di sintomi , possono rilevare eventuali anomalie legate al fegato

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione