iponatriemia in paziente cirrotico
debolezza, affannobuongiorno scrivo per mio papà 65 anni e da 3 soffre di cirrosi epatica alcool correlata ( complicata da varici esofagee, ascite per adesso non presente ed encefalopatia porto-sistemica per adesso non presente ) l'altro ieri ha avuto un disturbo mai successo prima aveva la bocca storta da un lato e la mandibola rientrata verso l'interno io preoccupata perchè pensavo ad un ictus perchè ha rischio visto le altre patologie ho avvertito subito i soccorsi , in ospedale hanno fatto tac cerebrale e non hanno riscontrato segni di ischemia recenti, consulenza neurologica nella norma rispondeva agli stimoli esterni ed era orientato nel tempo e nello spazio, esami del sangue e aveva il sodio a 125 gli hanno praticato lavaggio idrosalino endovenoso e stato dimesso con sodio a 135.
Leggendo la diagnosi con il quale è uscito iponatriemia ho fatto delle ricerche su internet e ho letto delle cose spaventose , che chi ha questa diagnosi ed è cirrotico e predittrice di morte sono molto in ansia per tutto ciò giorno 9 abbiamo la visita epatologica e in attesa volevo un vostro parere spero in una risposta.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Buongiorno purtroppo la causa di questo problema si può correlare alla terapia diuretica che il papà starà assumendo per la cirrosi
Quando farà la visita epatologica comunichi quanto accaduto così da poter rivedere al meglio la terapia in oggetto