Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

sospetta cirrosi

steatosi epatica di grado severo,leggerissimi tremori agli arti superiori, transaminasi alta,glicemia alta.
Vorrei sapere se c'è rischio che posso aver contratto una cirrosi di lieve entità in quanto già 7-8 anni fà da esame di sangue mi sono risultate le transaminasi leggermente alte di poco sopra la norma poi via via più alte ho eseguite 2 ecografie all'addome ed è risultato solo il fegato con un pò di steatosi la penultima ecogr. 4 anni fà. Da settembre 2017 a novembre 2017 ho eseguite altre analisi del sangue in cui l'ultima mi segnalava una gamma-gt/siero di 135.00> Ul/l con valori di riferimento 5.00 - 85.00 , GPT/ALT di 61.00> U/l 13.00 - 57.00 , GOT/AST di 35.00> U/l 8.00 - 30.00 e glicemia 122.00> mg/dl valore di rif. 70.0 - 100.0 e con nessun epatite o altro tipo di infezione in corso
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera le consiglio di rivolgersi al curante per il completamento di alcuni esami e visite specialistiche che permettano di fare una diagnosi corretta della sua epatopatia( eco addome fibroscan valutazione diabetologica)
Cordialità

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione