Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Ecografia

dolori all'addome, colon irritabile, e aria
Approfitto della vostra disponibilità in quanto, mi è presa un po' d'ansia, perché nelle pregresse ecografie con fibroscan, che ho fatto prima della cura ,i medici mi hanno sempre detto che non si vedevano segni di epatopatia, sembrava che non fossi affetta da epatite C: fibrosi f 0 , non c'era steatosi epatica, soltanto il volume era lievemente aumentato. Adesso leggo : "Margini irregolari ,struttura disomogenea .. "Che significa? Steatosi? e in tal caso, perché adesso dopo la cura? E' una conseguenza ? Il rimedio qual è, per non fare peggiorare le cose? Devo fare una dieta ? devo prendere dei farmaci ,come ho fatto quando avevo i calcoletti alla colecisti che si sono sciolti? Vorrei pensarci subito prima di aggravare la situazione...in più per adesso, ho dolori all'addome, colon irritabile, e aria la sua collega alla visita di controllo mi ha dato relaxcol ma non ho visto giovamenti. Che cos'altro posso fare?
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera le consiglio con calma un fibroscan di controllo, dai dati riportati non si evince un quadro di sicura steatosi epatica

Le consiglio altresì di ricontattare il gastroenterologo per rivalutare la terapia in corso

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione