Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Legamento falciforme non ricanalizzato

Hcv eradicato nel 2017. Ecografie sovrapponibili da allora ed eseguite ogni 6 mesi come anche analisi ematiche, queste ultime AFP nei limiti e così anche tutti gli altri valori.
Gentili Specialisti, atteso che le analisi ematiche eseguite sono nella norme e che le Ecografie eseguite dopo l'eradicazione hcv sono sovrapponibili. Atto che il mio Curante è assente e che il prossimo controllo epalotogico sra nel 2020 inoltrato chiedo se mi si possa dire cosa significa la dicitura (di cui al referto ecografia) "legamento falciforme non ricanalizzato", e cosa questo possa determinare circa la funzionalità dell'organo, infine se sia in qualche modo considerato un aggravamento dello stato dell'organo, in quanto nelle ecografie precedenti non è ai stato scritto e le stesse riportavano (come anche questa) milza nella norma, no lesioni focali, asse portale pervio, via biliare non dilatata, regolare pancreas, e ovviamente fegato ingrossato debordante 4 dita ecc. Ringrazio
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buongiorno il dato comunicato non depone per aggravamento della situazione epatica

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione